RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA CARTA DI 500 EURO AI DOCENTI PRECARI.
La Federazione Gilda-Unams ha ottenuto una sentenza importantissima (https://www.gildains.it/news/notizie/precari-consiglio-di-stato-ribadisce-illegittimita-discriminazione/).
Il giudice ha stabilito che anche gli insegnanti a tempo determinato devono beneficiare della Carta del docente, strumento utilizzato per accedere alle attività di aggiornamento e formazione obbligatoria.
PER I DOCENTI PRECARI:
Abbiamo predisposto un nuovo ricorso per chiedere l’applicazione di tale diritto anche agli altri docenti precari con contratti a tempo determinato al 31 agosto, 30 giugno e fine attività didattiche
PER I DOCENTI NEO RUOLO:
a seguito ci occuperemo della possibilità di chiedere gli arretrati non goduti anche per i colleghi che sono entrati in ruolo negli ultimi 5 anni e vi faremo sapere, (cerchiamo di essere cauti per scongiurare le spese di soccombenza).
Per tutti i docenti che hanno espresso interesse al ricorso:
PROCEDURA:
1) Vi invitiamo intanto a spedire via pec al Ministero della Pubblica Istruzione (urp@postacert.istruzione.it) o raccomandata A/R la diffida che trovate allegata unitamente ad un documento di identità ENTRO IL 30 GIUGNO.
2) portare in ufficio: GILDA V. GIOTTO 39 AREZZO i seguenti documenti ENTRO IL 30 GIUGNO:
- Copia dei contratti
- Fotocopia della carta d’identità
- Fotocopia del codice fiscale
- Ricevuta dell’invio della diffida
- Dichiarazione dei servizi (compilando il modello allegato)
Il Coordinatore Provinciale
Carlo Schiavone
Allegato 1: diffida.doc
Aleegato 2: dichiarazione dei servizi.doc